Home  |  Sala Stampa  |  Documenti  |  Iscrizione al M.E.P.A. - avviso a tutti i potenziali fornitori

Documenti

2013 - Pubblicità legale - Dipartimento della pubblica sicurezza

02.10.2013

Iscrizione al M.E.P.A. - avviso a tutti i potenziali fornitori

Obblighi sugli acquisti on line della Pubblica Amministrazione

Alla luce dei nuovi obblighi sugli acquisti on line della Pubblica Amministrazione previsti, dal 1° gennaio 2013, dai decreti di Spending Review, questa Amministrazione, in ottemperanza a detta disposizione legislativa, ricorre agli approvvigionamenti di beni e servizi a mezzo mercato elettronico.

Per poter vendere sul mercato elettronico occorre richiedere l'abilitazione al MEPA e seguire l'apposita procedura presente sul portale www.acquistinretepa.it - Sezione "Non sei ancora registrato?", articolata nelle seguenti due fasi:

  1. Registrazione di base che consente di ottenere un'utenza e di accedere ad una serie di contenuti informativi relativi ai cataloghi ed agli strumenti di acquisto;
  2. Abilitazione che, a seguito di una validazione da parte di CONSIP, autorizza ad operare nel MEPA in qualità di punto ordinante o punto istruttore per le amministrazioni oppure in qualità di legale rappresentante o operatore delegato per i fornitori.

Presupposto essenziale è il possesso di firma digitale, indispensabile per garantire l'efficacia e la validità dei documenti sottoscritti e scambiati tra le parti, ai fmi della conclusione dei relativi contratti di appalto.



Scarica i documenti