Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Lotta alla camorra, arrestato il latitante Angelo Marino. Alfano: «Un altro successo della squadra Stato»

Notizie

2013 - Ministro Angelino Alfano

30.12.2013

Lotta alla camorra, arrestato il latitante Angelo Marino. Alfano: «Un altro successo della squadra Stato»

Era nell'elenco dei ricercati più pericolosi e ritenuto responsabile degli omicidi che diedero avvio alla faida di Scampia

«Grazie al lavoro straordinario delle forze dell’Ordine e della Magistratura, oggi la Squadra Stato ha inferto un altro colpo alla criminalità organizzata, con l’arresto del latitante Angelo Marino, inserito nell’elenco dei cento latitanti più pericolosi e ritenuto responsabile del duplice omicidio di Fulvio Montanino e Claudio Salierno, che diede inizio alla faida di Scampia». E' stato questo il commento del vice premier e ministro dell’Interno Angelino Alfano sull'operazione eseguita dal Servizio Centrale Operativo e dalle squadre mobili di Napoli e Caserta, e che ha portato all’arresto di Marino, ritenuto a capo dell’omonimo clan camorristico.

«E’ un’operazione importante, che rafforza la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, rendendo più sicuro il nostro territorio»,  ha detto ancora il Ministro che ha incontrato al Viminale capo della Polizia Alessandro Pansa per complimentarsi dell'arresto.