Notizie
Comunicazione
09.01.2010
E' on line su interno.it 'english version'
Consultabile da oggi la nuova sezione del sito, un work in progress con contenuti in lingua inglese su funzioni e attività del ministero dell'InternoInterno.it si avvicina ai cittadini che non conoscono la lingua italiana offrendo loro da oggi una scelta di contenuti e informazioni in inglese che illustrano in sintesi i compiti, le funzioni e i servizi del ministero dell’Interno. Le notizie e le informazioni di maggior rilievo, le attività relative alle aree di competenza dell'amministrazione, che sono spesso anche temi di interesse sociale come, ad esempio, immigrazione e sicurezza. Ma anche pillole di storia e cenni sul patrimonio architettonico, artistico, librario e naturalistico gestito dal ministero tramite il Fondo edifici di culto (Fec).
Questa l'offerta informativa pubblicata in inglese che gli utenti potranno consultare per avere una panoramica sintetica ma completa, e aggiornata, di cosa è e cosa fa l'amministrazione dell'Interno.
La nuova sezione - accessibile da un'icona in home page e articolata in 6 schede editoriali corredate a destra della pagina web da ulteriori schede di approfondimento tematico - è infatti un 'work in progress' che sarà ampliato e implementato nel tempo che si propone come un compendio - anzichè un duplicato - dei contenuti del portale sui principali settori di intervento in cui opera il ministero dell'Interno.