Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  SMS dal Viminale, le nostre notizie in 160 battute

Notizie

Comunicazione

08.07.2009

SMS dal Viminale, le nostre notizie in 160 battute

Nuovo servizio del portale web del ministero dell'Interno: i messaggi di telefonia mobile per tenere informati gratuitamente i cittadini che si registrano

nostro servizio

Messaggi su telefonia mobileSi inaugura oggi un nuovo servizio gratuito del portale web del ministero dell'Interno: la messaggistica SMS (Short Message Service) per telefonia mobile.

Dalla homepage di www.interno.it i cittadini interessati al nuovo servizio potranno accedere con un clic alla pagina di registrazione per inserire cognome e nome (facoltativi) e il numero del cellulare (obbligatorio). Pochi e semplici passi per ricevere direttamente sul telefonino notizie, dati, notifiche, avvisi, promemoria, inviti per eventi e manifestazioni e molto altro ancora.

La comunicazione a mezzo telefonia mobile non sarà fastidiosa per i riceventi, anzi il contenuto, compreso in 160 battute, sarà improntato alla massima sintesi, puntando direttamente al cuore della notizia, e verrà trasmesso con linguaggio semplice, non ridondante nè autoreferenziale, nell’interesse unico degli utenti che si sono registrati al servizio.

Con questo obiettivo, saranno trasmessi messaggi senza titolo, pressoché degli strilli, che sono una cosa diversa dalle notizie per il web, ma che ad esso possono indirizzare per approfondimenti. L’indicazione del sito web avrà quindi una duplice funzione: identificare l’emittente, indirizzare chi ne voglia sapere di più.