Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Presto a Cosenza una task force interistituzionale contro la violenza di genere

Notizie

Dalle Prefetture - 2013

25.11.2013

Presto a Cosenza una task force interistituzionale contro la violenza di genere



La prefettura di Cosenza lancia la task force interistituzionale per la promozione di strategie e l’avvio di azioni volte al contrasto della violenza di genere. All'iniziativa, ancora allo stato progettuale, partecipano l'amministrzione provinciale, l'ufficio scolastico e l'azienda sanitaria provinciale, la camera di comemmercio, le Forze dell'ordine a livello territoriale, le Fondazioni Carical e 'Roberta Lanzino'e l’Associazione nazionale interculturale Mediterranea.

Ad annunciare il progetto è stato oggi, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stato il prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao che dopodomani, informa l'ufficio territoriale del governo, sarà a Corigliano Calabro insieme ai vertici territoriali delle Forze dell'ordine alla scuola L.Palma per parlare di 'femminicidio' e testimoniare con la propria presenza ai genitori di Fabiana Luzzi - quindicenne di Corigliano uccisa l'estarte scorsa dal fidanzato - la vicinanza delle istituzioni.

La task force, spiega la rpefettura, punterà a contrastare sul territorio ogni forma di violenza di genere puntando su educazione e prevenzione.