Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Droga e bullismo, il contrasto a Oristano anche con i social network

Notizie

2014 - Dalle Prefetture - 2014

16.12.2014

Droga e bullismo, il contrasto a Oristano anche con i social network



Anche i social network per contrastare spaccio di sostanze stupefacenti e bullismo nell’ambiente scolastico. Se n'è parlato questa mattina nella prefettura di Oristano nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Vincenzo De Vivo, allargato per l'occasione alla partecipazione del direttore dell’ufficio scolastico provinciale.

Pur rafforzando i servizi e dispositivi di contrasto già in atto, il prefetto De Vivo ha voluto in particolare promuovere un impegno sinergico di tutte le istituzioni interessate mirato a pianificare e articolare ulteriori interventi, di prevenzione e repressione di comportamenti illeciti connessi ai fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e del bullismo.

Studenti, genitori e responsabili degli istituti scolastici saranno pertanto coinvolti in quest'ottica anche con il ricorso agli strumenti più diffusi nei rapporti interpersonali e nella vita di relazione in genere. Si tenterà quindi di sfruttare al massimo le potenzialità di interazione sociale offerte dai siti web e dai social network più frequentati dai giovani.