Notizie
2014 - Dalle Prefetture - 2014
16.12.2014
Droga e bullismo, il contrasto a Oristano anche con i social network
Anche i social network per contrastare spaccio di sostanze stupefacenti e bullismo nell’ambiente scolastico. Se n'è parlato questa mattina nella prefettura di Oristano nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Vincenzo De Vivo, allargato per l'occasione alla partecipazione del direttore dell’ufficio scolastico provinciale.
Pur rafforzando i servizi e dispositivi di contrasto già in atto, il prefetto De Vivo ha voluto in particolare promuovere un impegno sinergico di tutte le istituzioni interessate mirato a pianificare e articolare ulteriori interventi, di prevenzione e repressione di comportamenti illeciti connessi ai fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e del bullismo.
Studenti, genitori e responsabili degli istituti scolastici saranno pertanto coinvolti in quest'ottica anche con il ricorso agli strumenti più diffusi nei rapporti interpersonali e nella vita di relazione in genere. Si tenterà quindi di sfruttare al massimo le potenzialità di interazione sociale offerte dai siti web e dai social network più frequentati dai giovani.