Notizie
Fondo Edifici di Culto
12.10.2010
Un pulsante in più su interno.it: nasce il Canale tematico del Fondo edifici di culto
Servizi audio-video, interviste, approfondimenti sul patrimonio del ministero dell’InternoUn nuovo pulsante è stato inserito nella home page del sito del ministero dell’Interno. Si trova in fondo a destra ed è denominato ‘Fondo edifici di culto - Canale tematico’.
Si tratta di un focus sul patrimonio di proprietà del Fondo Edifici di Culto del ministero dell’Interno: più di 750 chiese di proprietà e numerosissime opere d’arte, oltre alla millenaria foresta di Tarvisio e ad una preziosa raccolta di libri antichi.
Nella pagina del Canale tematico saranno via via raccolti i servizi audio-video realizzati dalla redazione del Portale internet del ministero dell’Interno in occasione di eventi, concerti e manifestazioni culturali organizzate dall’amministrazione proprio per valorizzare il patrimonio e per far conoscere ai cittadini l’impegno nelle attività di conservazione, di restauro e di rivalutazione dei beni.
In linea il primo dei servizi realizzati, con approfondimenti e interviste, in occasione del concerto 'Uto Ughi per Roma' che si è svolto l’8 ottobre scorso nella basilica romana di Santa Maria in Ara Coeli.