Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Assemblea dell'Interpol ricevuta da Papa Benedetto XVI

Notizie

Polizia di Stato

09.11.2012

Assemblea dell'Interpol ricevuta da Papa Benedetto XVI

All'udienza in Vaticano era presente il ministro dell'Interno Cancellieri che ha chiesto la benedizione del pontefice per la lotta per la sicurezza e a favore della pace

2012_11_09_udienza_Papa_550x280

Ministri e capi delle polizie di tutto il mondo che in questi giorni hanno preso parte a Roma alla 81° Assemblea generale Interpol, sono stati ricevuti oggi da Papa Benedetto XVI in Vaticano. All'incontro era presente il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri che nel suo saluto ha sottolineato la collaborazione tra i paesi nella lotta «alle organizzazioni trasnazionali criminali e al terrorismo che causano ogni anno sofferenze e lutti anche a donne e bambini».

«A lei - ha poi concluso il ministro Cancellieri - ci rimettiamo con totale fiducia, benedica la lotta per la pace e la sicurezza».

Il pontefice si è, quindi, rivolto ai dirigenti e all'intera Interpol esprimendo «gratitudine per la sua azione, non sempre facile e non sempre compresa da tutti nella sua giusta finalità», evidenziando la collaborazione che l'Interpol offre alla Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano, specialmente in occasione dei suoi viaggi pastorali in tutto il mondo.