Home  |  Sala Stampa  |  Dalle Prefetture  |  Mediazione della prefettura di Potenza nella vertenza dell'istituto La Ronda

Dalle Prefetture

2014 - Basilicata - Potenza

15.12.2014

Mediazione della prefettura di Potenza nella vertenza dell'istituto La Ronda



Ricevuta il 13 dicembre nella prefettura di Potenza una delegazione sindacale dell'istituto di vigilanza La Ronda, dopo le recenti vicende giudiziarie che l'hanno interessato.

Nel corso della riunione, presieduta dal prefetto Rosaria Cicala, è stato precisato che il provvedimento adottato è una revoca parziale limitata al servizio di trasporto, scorta e custodia valori, scaturito dalle misure cautelari di sequestro prese dalla Banca d'Italia e dall'autorità giudiziaria, mentre l'attività di vigilanza fissa, presso enti pubblici e privati, potrà continuare a essere espletata.

I delegati sindacali hanno espresso forti preoccupazioni per l'evolversi della situazione e le ripercussioni sul futuro occupazionale dei lavoratori, auspicando che, qualunque sia la soluzione adottata, venga garantita la continuità lavorativa.

Al termine della riunione il prefetto ha assicurato la massima attenzione per la salvaguardia dei posti di lavoro di tutto il personale.