Home  |  Sala Stampa  |  Dalle Prefetture  |  La Prefettura di Forlì - Cesena presenta i dati sulla riduzione dell'incidentalità stradale

Dalle Prefetture

2004 - Emilia Romagna - Forlì-Cesena

10.12.2004

La Prefettura di Forlì - Cesena presenta i dati sulla riduzione dell'incidentalità stradale



/it/assets/images/1620041210150730_10-113-232-22.jpgConferenza stampa alla Prefettura di Forlì - Cesena il 9 dicembre per presentare i risultati finora raggiunti nella Provincia sulla riduzione dell'incidentalità stradale.
Il coinvolgimento, su tutte le strade della provincia, anche del personale della Questura, della Guardia di Finanza e di tutte le Polizie Municipali, ha condotto all'effettuazione di un significativo numero di controlli, pari a 15.237, di cui in particolare 3.878 su 11 strade considerate particolarmente pericolose.
Su tali 11 strade gli incidenti sono scesi al 21,3%, con una forte riduzione di morti e feriti, ma più in generale l'incidentalità su tutto il territorio provinciale ha registrato un deciso decremento.
I risultati, tutti positivi, sono stati presentati con due documenti riepilogativi che evidenziano la rilevanza che assume l'intensificazione dei controlli, mirati in particolare al contrasto delle �stragi del sabato sera', nella prevenzione della incidentalità stradale.

Rilevazione incidentalità stradale - Principali risultanze strategiche

I dati riepilogativi dei controlli effettuati