Home  |  Sala Stampa  |  Dalle Prefetture  |  Raccolta fondi pro-Caritas e auguri di fine anno a Mantova

Dalle Prefetture

2012 - Lombardia - Mantova

31.12.2012

Raccolta fondi pro-Caritas e auguri di fine anno a Mantova



Ricevimento il 19 dicembre nel Palazzo del governo di Mantova per i tradizionali auguri di fine anno, rivolti dal prefetto Mario Rosario Ruffo a tutte le componenti sociali.

Come negli scorsi due anni, nell’occasione è stata promossa una raccolta fondi per scopi sociali che è stata devoluta alla Caritas diocesana, a beneficio delle famiglie della provincia in difficoltà.

La cerimonia si è tenuta nuovamente nella splendida cornice del Palazzo di Bagno, considerato che lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, era risultato inaccessibile in attesa delle verifiche di agibilità conseguenti al terremoto che i giorni precedenti aveva colpito anche il capoluogo virgiliano.

Il Palazzo costituiva l’antica dimora dei Marchesi Conti Guidi di Bagno, famiglia di nobili origini fiorentine stabilitasi a Mantova agli inizi del '400. L’immobile, che conserva parte dell'originario nucleo cinquecentesco, accanto alle tracce degli ampliamenti dell'età barocca ed alle modifiche ottocentesche, rappresenta uno dei più ragguardevoli monumenti del settecento mantovano.