Dalle Prefetture
2014 - Puglia - Barletta-Andria-Trani
15.12.2014
Il sottosegretario Bocci in visita alla prefettura di Barletta Andria Trani
Incontro incentrato sulla prevenzione del rischio idrogeologicoVisita questa mattina del sottosegretario all'Interno Gianpiero Bocci alla prefettura di Barletta Andria Trani.
Bocci ha incontrato, insieme al prefetto Clara Minerva, il presidente della provincia, i sindaci, i vertici provinciali della forze dell’ordine, i vertici regionali e provinciali dei Vigili del fuoco e il presidente del coordinamento provinciale delle associazioni di volontariato. All’incontro erano presenti l’on. Gero Grassi e il consigliere regionale Ruggero Mennea.
Al centro dell'incontro l’attività della prefettura e di tutte le istituzioni coinvolte nel sistema protezione civile per la prevenzione del rischio idrogeologico ed idraulico.
Il sottosegretario ha espresso apprezzamento e personale ringraziamento alle forze dell’ordine e al corpo dei Vigili del fuoco - dei quali ha visitato anche il distaccamento di Barletta - per l’attività svolta con «alta professionalità, grande sacrificio ed abnegazione per garantire alla collettività adeguate condizioni di sicurezza e di rispetto della legalità, nonché per prestare soccorso al verificarsi di situazioni di emergenza».
Il prefetto ha evidenziato la forte sinergia tra le istituzioni del territorio nonchè il valore aggiunto della preziosa risorsa del volontariato per la gestione degli eventi critici.
Esterni