Home  |  Sala Stampa  |  Dalle Prefetture  |  Un sito web per l'U.T.G. di Ragusa

Dalle Prefetture

2003 - Sicilia - Ragusa

17.12.2003

Un sito web per l'U.T.G. di Ragusa

Siglato un protocollo d'intesa con il Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa per l'attivazione

logo Il Prefetto di Ragusa, Sandro Calvosa, e il Presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa, Piero Cascone, hanno siglato un protocollo d'intesa per l'attivazione di un sito web dell'Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa.

L'iniziativa si inserisce in un programma più vasto dell'U.T.G. di Ragusa finalizzato a garantire una maggiore trasparenza dell'attività pubblica e a migliorare il rapporto con gli utenti. Nell'ottica di un'amministrazione condivisa dai cittadini, il progetto si concretizza attraverso momenti di collaborazione e partecipazione on-line.

L'attivazione del sito web, che tiene conto di quanto stabilito dalla legge 7 giugno 2000 n. 150 sulla disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni, consente agli utenti l'accesso in tempo reale alle informazioni e ai servizi erogati dall'Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa.

Il Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa che ha già realizzato la propria rete telematica, ha messo a disposizione il proprio portale telematico per l'inserimento "on line" del sito dell'U.T.G. di Ragusa.
L'accordo non comporta spese aggiuntive e l'attività del sito sarà curata da un gruppo di lavoro costituito da personale dell'Ufficio di Gabinetto dell'U.T.G., diretto dal Capo di Gabinetto, e da personale del Consorzio Universitario.