Home  |  Sala Stampa  |  Dalle Prefetture  |  Nasce a Belluno "My Portal", il portale personalizzato al servizio del cittadino

Dalle Prefetture

2003 - Veneto - Belluno

24.09.2003

Nasce a Belluno "My Portal", il portale personalizzato al servizio del cittadino

Il Prefetto Ippolito ha presentato il progetto sviluppato su impulso della Regione Veneto sul territorio della Comunità Montana Feltrina

Presentato alla Prefettura di Belluno il progetto denominato "My Portal" - il portale personalizzato al servizio del cittadino -.
Il Prefetto Costantino Ippolito, insieme al Sindaco di Belluno Ermanno De Col, al Presidente della Provincia Oscar De Bona ed alla Regione Veneto, ha illustrato alle autorità regionali e locali, ed agli organi d'informazione, il progetto sviluppato su impulso della Regione Veneto sul territorio della Comunità Montana Feltrina, e realizzato dal partner tecnologico Oracle-Italia.
"My Portal", portale personalizzabile co-finanziato dalla Unione Europea con fondi FESR nell'ambito delle "azioni innovative 2000-2006", rappresenta un unico punto di contatto tra cittadini e imprese verso la P.A. e nasce nell'ottica di diffondere nuovi strumenti informatici, intesi quali elemento determinante per il progresso degli enti pubblici. 
L'obiettivo primario del "My Portal" è quello di migliorare il livello di servizio ai cittadini ed alle imprese, costituendo un luogo virtuale di aggregazione delle informazioni relative al funzionamento degli enti, oltre a rappresentare una porta d'accesso unificato ai servizi digitali disponibili, promuovendo la partecipazione degli utenti al portale, per migliorare i processi ed i servizi offerti.
Il progetto utilizza infatti delle tecnologie avanzate, con il riconoscimento sicuro dell'utente, per l'accesso e la fruizione di dati e servizi, come pubblicazioni, delibere, attività dell'amministrazione, informazioni culturali, pagamento tributi, presentazione di domande e monitoraggio di pratiche.



Scarica i documenti