Home  |  Sala Stampa  |  Comunicati stampa  |  Il compiacimento di Maroni per il brillante arresto del latitante Giuseppe De Stefano

Comunicati Stampa

Dipartimento della pubblica sicurezza, 10.12.2008

Il compiacimento di Maroni per il brillante arresto del latitante Giuseppe De Stefano



Il ministro dell’Interno, in viaggio per New York, ha espresso al Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, il suo compiacimento per il brillante arresto del latitante Giuseppe De Stefano.
Lo stesso, in una lunga telefonata, ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro che viene svolto dalla Polizia e dalle forze dell’ordine nei territori dove è presente la criminalità organizzata.
Il ministro ha ribadito che è una priorità del governo la lotta alla mafia e di tutte le forme di criminalità organizzata. Il percorso avviato ha come finalità la ricerca dei latitanti e questi non debbono più rappresentare espressione di alcun tipo di tolleranza della legalità; altresì grandi sono l’impegno e l’attenzione profusi per colpire le ricchezze economiche accumulate dalle associazioni criminali.
Il ministro dell'Interno Maroni ha ribadito inoltre che questa ulteriore operazione della Polizia va sempre più verso il palese sradicamento definitivo di ogni forma di associazione criminale.