Home  |  Sala Stampa  |  Comunicati stampa  |  Cattura di Nicchi e Fidanzati, Mantovano: importanti successi contro la mafia di oggi

Comunicati Stampa

Ministero dell'Interno, 05.12.2009

Cattura di Nicchi e Fidanzati, Mantovano: importanti successi contro la mafia di oggi



Esprimo gratitudine e compiacimento al Capo della Polizia, prefetto Manganelli, e tutti coloro che hanno collaborato per arrestare, in Sicilia e a Milano, Giovanni Nicchi e Gaetano Fidanzati.

L’opera di disarticolazione dei vertici e delle ramificazioni del tessuto mafioso ha conosciuto negli ultimi mesi un incremento sul terreno dell’aggressione ai patrimoni illeciti, ma non ha mai abbandonato, come è confermato dalle catture di oggi, l’impegno per assicurare alla giustizia i più pericolosi latitanti.

E’ l’ennesima conferma della efficacia degli sforzi quotidiani che gli appartenenti alle forze di polizia pongono in essere per il ripristino della legge in aree caratterizzate da storiche ed agguerrite presenze criminali. È l’ennesima conferma della qualità del contrasto alla mafia di oggi, che risalta ancora di più se comparato con lo sforzo di chi tenta di proporre ricostruzioni del passato tanto improbabili quanto mediaticamente enfatiche.