Home  |  Sala Stampa  |  Comunicati stampa  |  Omicidio di Francavilla Fontana, il sottosegretario Mantovano convoca riunione di coordinamento per il 28 dicembre

Comunicati Stampa

Ministero dell'Interno, 22.12.2010

Omicidio di Francavilla Fontana, il sottosegretario Mantovano convoca riunione di coordinamento per il 28 dicembre



La gravità della situazione a Francavilla Fontana, confermata dall’omicidio avvenuto oggi, il terzo in due mesi, e al centro della città, non tollera alcuna lettura riduttiva ed esige di intensificare il lavoro già in atto di forte contrasto alla criminalità. Per questo ho convocato un nuovo incontro tecnico di coordinamento tra autorità giudiziaria e forze di polizia, a cui certamente prenderanno parte, tra gli altri, il Procuratore distrettuale antimafia di Lecce, dott. Cataldo Motta, e il Direttore della Direzione centrale anticrimine, pref. Francesco Gratteri.
 
L’incontro avrà luogo nella sede della Compagnia dei Carabinieri di Francavilla Fontana nel pomeriggio del 28 dicembre, e sarà seguito – d’intesa con il Sindaco Della Corte, che ho avuto modo di sentire telefonicamente – da un incontro con gli operatori economici della città. Quest’ultimo sarà teso a individuare forme di prevenzione della criminalità sul territorio, ulteriori rispetto al lavoro di repressione e di contrasto in atto.