Home  |  Sala Stampa  |  Comunicati stampa  |  Il sottosegretario Davico a Lamezia Terme per i funerali dei sette ciclisti vittime della strada

Comunicati Stampa

Ministero dell'Interno, 07.12.2010

Il sottosegretario Davico a Lamezia Terme per i funerali dei sette ciclisti vittime della strada



Il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Sen. Michelino Davico, in rappresentanza del Governo, sarà presente a Lamezia Terme ai funerali dei sette ciclisti vittime della strada.

«Da appassionato ciclista sono particolarmente vicino ai familiari delle vittime e a tutti gli amici del Cicloclub Lamezia così duramente colpiti. Da membro di questo Governo mi impegno a promuovere azioni concrete per garantire a ciclisti e pedoni una maggiore sicurezza. Quanto è accaduto ai sette ciclamatori calabresi - prosegue il Sottosegretario Davico - è una tragedia che poteva e doveva essere evitata. Non più tardi di tre giorni fa – conclude il Sen. Davico - a Valenza Po, insieme alla Federazione ciclistica italiana, ho lanciato l'allarme sull'emergenza relativa alle vittime sulle strade tra ciclisti e pedoni: a fronte di un calo nel numero degli incidenti stradali, le vittime su due ruote sono in costante e drammatico aumento».