Home  |  Sala Stampa  |  Comunicati stampa  |  Arresto del latitante Zagaria, De Stefano: «Prosegue incessantemente la battaglia contro tutte le mafie»

Comunicati Stampa

Ministero dell'Interno, 07.12.2011

Arresto del latitante Zagaria, De Stefano: «Prosegue incessantemente la battaglia contro tutte le mafie»



L’attività di contrasto al crimine organizzato vanta oggi una delle giornate più straordinarie grazie all’arresto del pericoloso latitante della camorra Pasquale Zagaria.
Mi associo pertanto alle congratulazioni che il Capo della Polizia, Pref. Antonio Manganelli, ha esteso agli Uomini coinvolti nell’operazione.
Dopo aver assicurato alla giustizia, negli ultimi mesi, numerosi elementi di spicco delle maggiori organizzazioni criminali del Paese, lo Stato dimostra ancora una volta che la professionalità delle Forze di Polizia rappresenta lo strumento più efficace nella battaglia sempre più intensa contro tutte le mafie.
La notizia che arriva da Casapesenna è l’ennesima conferma oltretutto della bontà del cosiddetto “modello Caserta”, esito della particolare attenzione delle Istituzioni per quel territorio che ha portato a risultati di assoluto livello sia in termini di arresti sia di sequestri di beni di provenienza illecita.