Home  |  Sala Stampa  |  Comunicati stampa  |  ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 6 E 7 MAGGIO - SALA STAMPA

Comunicati Stampa

Ministero dell'Interno, 30.04.2012

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 6 E 7 MAGGIO - SALA STAMPA



In occasione delle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012, verrà allestita al Viminale una Sala Stampa dove sarà possibile seguire in tempo reale i risultati degli scrutini.

La Sala Stampa sarà aperta dalle ore 14,00 di lunedì 7 maggio.

I risultati degli scrutini e i dati sull’affluenza alle urne, relativi alle ore 12.00, 19.00 e 22.00 di domenica 6 maggio e alle ore 15.00 di lunedì 7 maggio, saranno consultabili anche attraverso il sito www.interno.it.

L’Ufficio Stampa precisa che i dati sull’affluenza alle urne e i risultati relativi alle elezioni delle due Regioni autonome Friuli-Venezia Giulia e Sicilia, non gestite dal Ministero dell’Interno, saranno diffusi autonomamente dalle Regioni stesse - come previsto dalla normativa regionale  - e consultabili attraverso collegamenti con i rispettivi siti internet.

Per l’accesso alla Sala Stampa, le direzioni delle singole testate giornalistiche e dei partiti politici dovranno richiedere l’accredito nonché l’eventuale contrassegno per il parcheggio nell’area Viminale.

La richiesta, su carta intestata, dovrà pervenire all’Ufficio Stampa e Comunicazione del ministero dell’Interno (per informazioni tel. 06/46533777) via fax al n. 06/46549599 o via posta elettronica all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it entro le ore 14.00 di venerdì 4 maggio e dovrà indicare il nominativo, il luogo e la data di nascita, gli estremi di un documento di riconoscimento e, per il contrassegno del parcheggio, la targa e il tipo di autovettura.

L’accredito potrà essere ritirato dal titolare direttamente all’ufficio passi del ministero dell’Interno all’apertura della Sala Stampa, mentre l’eventuale contrassegno per l’accesso al parcheggio dovrà essere ritirato presso l’Ufficio Stampa e Comunicazione entro le ore 20.00 di venerdì 4 maggio.