Home  |  Sala Stampa  |  Comunicati stampa  |  Il Ministro Pisanu alla riunione dell'8 dicembre 2004 a Palazzo Chigi per fronteggiare l'emergenza alluvione in Sardegna

Comunicati Stampa

Ministero dell'Interno, 08.12.2004

Il Ministro Pisanu alla riunione dell'8 dicembre 2004 a Palazzo Chigi per fronteggiare l'emergenza alluvione in Sardegna



STA PER INIZIARE A PALAZZO CHIGI UNA RIUNIONE DI LAVORO TRA IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DOTT. GIANNI LETTA, IL MINISTRO DELL'INTERNO ON. GIUSEPPE PISANU, IL MINISTRO DELL'ECONOMIA PROF. DOMENICO SINISCALCO E IL CAPO DIPARTIMENTO DELLE PROTEZIONE CIVILE DOTT. GUIDO BERTOLASO PER ESAMINARE LA GRAVE SITUAZIONE CREATASI IN SARDEGNA, E SPECIALMENTE NELLA PROVINCIA DELL'OGLIASTRA, IN SEGUITO ALLE VIOLENTISSIME PIOGGE DEGLI ULTIMI DUE GIORNI, E PER PREDISPORRE LE OPPORTUNE DECISIONI IN VISTA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI VENERDÌ PROSSIMO.
"STO SEGUENDO PASSO PER PASSO - HA DICHIARATO IL MINISTRO PISANU - L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE, IN COSTANTE COLLEGAMENTO CON IL PREFETTO DI NUORO, DOTT. GIUSEPPE ONERI, ED I MASSIMI RESPONSABILI DELLA PROTEZIONE CIVILE E DEI VIGILI DEL FUOCO.
OGGI HO SENTITO ANCHE I SINDACI DI VILLAGRANDE STRISAILI E DI GALTELLÌ. ENTRAMBI MI HANNO MANIFESTATO IL LORO PIÙ VIVO APPREZZAMENTO PER L'OPERA DI SOCCORSO SVOLTA CON TEMPESTIVITÀ ED ENCOMIABILE IMPEGNO DALLA PROTEZIONE CIVILE E DAI VIGILI DEL FUOCO, MA MI HANNO ANCHE SOTTOLINEATO TUTTA LA LORO PREOCCUPAZIONE PER I DANNI GRAVISSIMI SUBITI DAI CENTRI ABITATI, DALLE POPOLAZIONI LOCALI E DALLE CAMPAGNA INONDATE. AD ENTRAMBI HO ASSICURATO CHE NELLA SEDUTA DI VENERDÌ, IN ATTESA DELLA ESATTA VALUTAZIONE DEI DANNI, IL CONSIGLIO DEI MINISTRI PRENDERÀ LE DECISIONI NECESSARIE PER FRONTEGGIARE EFFICACEMENTE L'EMERGENZA".