Home  |  Sala Stampa  |  Comunicati stampa  |  Consiglio Territoriale per l'Immigrazione della Prefettura U.T.G. di Enna - PROGETTO SPERIMENTALE INTEGRATO

Comunicati Stampa

Uffici Territoriali di Governo - Prefetture, 13.12.2004

Consiglio Territoriale per l'Immigrazione della Prefettura U.T.G. di Enna - PROGETTO SPERIMENTALE INTEGRATO



Il Consiglio territoriale per l'immigrazione, organismo istituito presso la Prefettura di Enna, ha promosso un progetto sperimentale denominato "Incontriamoci per realizzare il nostro futuro", rivolto ai cittadini extracomunitari residenti nel Comune capoluogo per favorire l'integrazione sociale mediante lo svolgimento di un modulo formativo finalizzato all'apprendimento della lingua italiana e di elementi di cultura generale, ivi compresa l'educazione alla salute.
Il corso ha avuto inizio l'8 ottobre scorso presso la sede della scuola elementare "De Amicis" di Enna ed è tuttora in fase di svolgimento. 
L'iniziativa ha registrato entusiasmo e grande interesse da parte dei cittadini extracomunitari che in atto frequentano le lezioni, conciliando tale impegno con l'attività lavorativa, grazie anche alla disponibilità offerta dal personale docente della scuola.