I concorsi del Ministero dell'Interno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale per il personale dell'amministrazione civile, per i ruoli della Polizia di Stato, per il personale del Dipartimento dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile (art. 19 d.lgs. n. 33/2013).
È possibile visualizzare, consultando l'area dedicata a ciascun dipartimento, le opportunità di lavoro nella pubblica amministrazione proposte dal Ministero dell'Interno con accanto le rispettive date di scadenza utili per la presentazione delle domande. Sono presenti, inoltre, i concorsi per l'assegnazione di borse di studio in favore vittime terrorismo e criminalità organizzata messe a bando dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed eventuali segnalazioni di concorsi banditi da altre amministrazioni.
Le informazioni sui concorsi e sul reclutamento di personale per entrare a far parte della Polizia di Stato: come diventare agente, ispettore o commissario; i bandi, le sedi e le date degli esami; gli elenchi dei vincitori, le tracce dei temi delle selezioni precedenti e altre informazioni per l'utente. » Dipartimento della pubblica sicurezza (www.poliziadistato.it) |
|
» Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile (www.vigilfuoco.it) |