Comunicati Stampa
Ministero dell'Interno, 16.09.2014
Operazione contro clan Lo Russo: l'apprezzamento del ministro Alfano
E' con grande soddisfazione che accolgo il successo della complessa indagine investigativa, eseguita dal Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, che ha stroncato il pericoloso tentativo di riorganizzazione del clan “Lo Russo”.
Lo afferma il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che dichiara inoltre: "La lotta al crimine organizzato passa anche attraverso lo smantellamento delle reti d’affari legate specialmente al mondo della droga. Il contrasto a queste ramificazioni mira a sottrarre linfa vitale al crimine e ne indebolisce le infiltrazioni nel tessuto economico e sociale. Questo il grande risultato raggiunto, infatti, dall'operazione di oggi, che ha bloccato un vasto traffico di sostanze stupefacenti, ha consentito il sequestro di consistenti quantitativi e ha portato all'arresto di trentaquattro persone, nonché di pusher in flagranza di reato. Lo Stato c’è e - grazie al capillare controllo del territorio - rinsalda il rapporto di fiducia che lega i cittadini alle istituzioni”.
Il ministro Alfano si è congratulato anche con la Guardia di Finanza per il sequestro di beni mobili e immobili riconducibili agli indagati, del valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.