Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  «I lavori proseguono molto bene, la macchina del Viminale sta dando la miglior prova di sè»

Notizie

Ministro Annamaria Cancellieri (16.11.2011-28.04.2013)

25.02.2013

«I lavori proseguono molto bene, la macchina del Viminale sta dando la miglior prova di sè»

Il ministro Cancellieri interviene nella sala stampa allestita al Viminale in merito allo svolgimento delle operazioni di voto

Nostro servizio

Il ministro Cancellieri al Viminale sala stampa

«I lavori proseguono molto bene. Tutto procede speditamente. Per quanto riguarda la macchina del Viminale sta dando la miglior prova di sè». Lo ha detto il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri parlando ai giornalisti, poco dopo le ore 17.00, nella sala stampa allestita al Viminale, in merito allo svolgimento delle operazioni di voto.

Il dato, non ancora definitivo, sull'affluenza, presentato dal ministro è del 75,2 % degli italiani che si sono presentati alle urne. «Si tratta di una percentuale inferiore a quella registrata alle precedenti elezioni - osserva la Cancellieri - ma in parte l'astensionismo è stato recuperato. Quanto al significato di questa diminuzione del numero degli italiani alle urne, ovviamente non sono in grado di darne una lettura in chiave politica».

In merito ai dati sul voto all'estero, il responsabile del Viminale ha precisato che «non ci saranno prima di domani».