Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Sparatoria con i terroristi sul treno Roma-Firenze

Notizie

2003 - Antiterrorismo

05.03.2003

Sparatoria con i terroristi sul treno Roma-Firenze

Un numero verde 800-544850 per fornire elementi utili sui due brigatisti - Il Ministro Pisanu riferisce in Parlamento - Riunione del Comitato Nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica - Funerali di Stato e la medaglia d'oro al valor civile

Istituito dalla Questura di Firenze il numero verde 800-544850, in funzione 24 ore su 24, al quale i cittadini potranno rivolgersi per fornire indicazioni utili agli investigatori per individuare i luoghi dove i brigatisti Nadia Desdemona Lioce e Mario Galesi possano aver vissuto o trovato rifugio o per ricostruire i loro spostamenti.
L'iniziativa è stata assunta dalle procure di Firenze, Roma e Bologna per raccogliere segnalazioni, anche anonime, sulla presenza in Italia e all'estero, ma soprattutto a Firenze, Arezzo, Roma e Bologna, dei due terroristi arrestati domenica scorsa sul treno interregionale 2304, uno dei quali, Galesi, poi deceduto.
Di entrambi la Polizia di Stato ha diffuso le fotografie. La fotografia di Nadia Desdemona Lioce è stata scattata dopo il suo arresto, l'immagine di Galesi è quella che era stata messa sul documento falsificato intestato al nome, altrettanto falso, di Domenico Morozzi.

Le immagini dei brigatisti

Galesi

Lioce

Emanuele Petri: in Polizia da 30 anni con coraggio ed altruismo